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JacopoED64.
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Di tutti i Drome presenti nello Unite,a mio avviso il Cephadrome è quello che ha meno senso di tutti. Non è altro che un Cephalos troppo cresciuto,infatti a contraddistinguerlo non ha tratti distintivi,se non una massa corporea maggiore è una colorazione più tendente al verde. Come se non bastasse ha gli stessi attacchi delle sue controparti più piccole e non ha materiali propri. Beh,se cacciare Cephalos scoccia(cosa effettivamente vera) randellate il loro capo,almeno il guadagno vale la fatica.
Ecco l'equip adatto per sconfiggerlo:
-Oggetti: Pozioni,Erbe,Coti,Palle pittura(per tenerlo d'occhio mentre nuota sotto la sabbia,visto che si confonde con i Cephalos),Bombe soniche(per stanarlo in un istante),Bombe lampo,Bevande fresche e qualche Bistecca. Evitate le trappole,i suoi attacchi sulla terraferma gli consentono di muoversi pochissimo,si rischia solo di sprecarle
-Arma: spada e scudo e doppie spade sono le migliori,così da tartassarlo ripetutamente per impedirgli la fuga. Con le altre armi si perde più tempo a rincorrerlo,e non si riesce ad essere abbastanza incisivi nelle rare occasioni in cui il mostro affiora,anche se lo spadone può fargli molto male
-Armatura: la Yian Kut-Ku è senza dubbio la migliore,sia per la difesa che per le skill,ma anche la Giadrome(se boostata con Autotracciamento) è una valida alternativa. Un'altra ottima opzione è la Gendrome,per prevenire i suoi attacchi paralizzanti e contrattaccare con la stessa medicina
Il Cephadrome viene soprannominato "Lo squalo di terra",questo perchè nuota letteralmente nella sabbia. Abita le distese roventi del deserto e potrete trovarlo nell'area 5,accompagnato da alcuni Cephalos. In questo momento si troverà sulla superficie,perciò sbrigatevi ad attaccar briga o riprenderà il largo.
Ecco i suoi attacchi:
-Lama-pinna
Danno: basso,può causare paralisi(circa 25%)
Frequenza: sempre quando sotto la sabbia
Mentre nuota "a pelo di sabbia",il mostro lascerà in superficie la pinna dorsale,che contiene un veleno molto simile a quello del Genprey,oltre ad essere piuttosto tagliente. Il semplice contatto causa danno e nel peggiore dei casi si rimarrà paralizzati per alcuni secondi
-Tuffo
Danno: medio
Frequenza: alta,solo quando sotto la sabbia
Il mostro salterà a mò di delfino fuori dal terreno per colpirvi. Parate o schivate di lato. Molto veloce e poco prevedibile
-Sabbio-missile a sorpresa
Danno: medio
Frequenza: media,solo quanto sotto la sabbia
Dopo aver arestato la sua corsa,il Cephadrome farà un balzo verso l'alto sparando un proiettile di sabbia,per poi tornare immerso. Intercettatelo attaccandolo dai lati non appena esce fuori per danneggiarlo e talvolta lasciarlo momentaneamente stordito
-Slide
Danno: medio
Frequenza: alta
Simile al tuffo,solo che atterrerà sulla terraferma continuando ad avanzare per alcuni metri agitando la coda. Schivate di lato o parate,solo ricordatevi che prima di contrattaccare attendete che si fermi completamente o si verrà colpiti al minimo contatto
-Colpo di coda
Danno: basso
Frequenza: alta
Classica doppia codata a 180°. Portatevi sul lato morto del colpo o sotto le zampe. L'esecuzione non è particolarmente veloce,si può facilmente evitare
-Schianto laterale
Danno: medio
Frequenza: media
Attacco molto simile a quello usato da Diablos o Monoblos,l mostro si gira verso destra e si lancia verso di voi. Non ha grande portata ma è molto rapido. Scartate rapidamente di lato o parate
-Sabbio-proiettile
Danno: medio
Frequenza: alta
Velocissima bomba di sabbia dalla traiettoria lineare. Impossibile da parare ma piuttosto prevedibile,oltre al fatto che basta scansarsi un minimo per rimanere illesi. Mentre esegue l'attacco colpitelo alla testa
-Sabbio-proiettile a diffusione
Danno: medio
Frequenza: bassa
Il mostro sputerà sabbia ad ampio raggio dalla bocca. Portatevi dietro o sotto di lui. Se non potete allontanatevi il più possibile o tuffatevi,in quanto con una semplice schivata è impossibile evitarlo
Una delle battaglia più logoranti,ma non perchè sia difficile,ma piuttosto per il fatto che,se si resta a corto di Soniche(con cui far uscire allo scoperto il mostro) il dover aspettare che il Cepha faccia la sua mossa è veramente irritante. Si perde tantissimo tempo ad inseguirlo per il deserto,cercando di colpirlo sulla pinna o facendo da esca per attirarlo a sè,con il risultato dii consumare solo stamina e Bevande. Come se non bastasse i Cephalos(in continuo arrivo) faranno di tutto per darvi sui nervi.
In sintesi,non appena oserà mettere una pinna fuori dalla sabbia,non perdete l'occasione e colpitelo più che potete,anche a costo di rimetterci in salute(poca in genere).
Con un'affilatura inferiore al verde i colpi rimbalzeranno sulla pinna dorsale,che può essere rotta per un paio di ricompense extra. La sua parte più vulnerabile è la testa,facilmente raggiungibile con qualunque tipologia di arma.
Una volta indebolito fuggirà verso un'altra area adiacente,senza mai lasciare il deserto,pertanto le sue mete(Pittura o meno) sono abbastanza prevedibili. Come gli altri Drome non può essere catturato e non ha aree in cui recarsi per dormire.
Ucciso,potrete scalcarlo 3 volte.Ecco cosa ottenere da lui:
-Scaglia Cephalos
-Zanna di Piscine
-Fegato di Piscine
-Pinna Cephalos
Analizziamo ora le armature e le armi ottenibili dal Cephadrome
Le armi ottenibili(quelle di base) sono:
-Lama-Pinna(spadone,forgiabile)
-Bufera del deserto(balestra leggera,forgiabile)
-Caduta di sabbia(balestra leggera,forgiabile)
-Sub della sabbia(balestra pesante,forgiabile)
Set Cephalos
-Difesa iniziale 28,140 con tutti i pezzi
-Fuoco -15
-Acqua +10
-Ghiaccio +10
-Tuono -20
Le abilità che conferisce:
-Annulla calore(alto)
-Fame diminuita
-Aumenta freddo(basso)
Le skill di base non sono un granchè,idem per le resistenze. Con i suoi 6 slot si può ottenere un'abilità extra(Salute+20,Lama affilata,Bombarolo,a voi la scelta insomma),ma per il resto sono disponibile set decisamente migliori. Perlomeno non richiede moltissimi materiali per essere forgiata
Questo è tutto quello che c'è da sapere sul Cephadrome.
Ricordo che questa guida è rivolta esclusivamente a coloro che usano spadaccini,quindi la strategia e le statistiche delle armature non riguardano gli artiglieri. Spero che questa guida aiuti che sia in difficoltà o cerchi maggiori informazioni. Per chiunque avesse un dubbio può chiedere qui senza problemi ^^
Edited by JacopoED64 - 28/1/2011, 19:00. -
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armi consigliate balestre balestre balestre con p. pallottola lv1 lv2 lv3 moolto facile da battere poichè le p. pallottola stanano il chepadrome come fanno le soniche (oltre al danno) per cui tra p.pallottola e soniche lo si finisce in breve tempo.
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Scusate un'attimo , ma posso fare ad avere il set del Kut - ku se la missione arriva dopo di questa ? D: .